L'AMORE, E' comunque una magia?

« Older   Newer »
  Share  
Danidefox
view post Posted on 26/12/2005, 12:45




Salve a tutti, con questo topic vorrei incominciare una discussione particolare sull'Amore.
E vero che e un sentimento, ma e anche una forte magia di legame, non credete???

Vorrei esporvi un piccolo concetto a cui penso spesso questo periodo...

Quando 2 persone si amano ma non possono stare insieme, i due stanno male, tanto male.
Devo precisare che però esiste un legame, entrambi sentono i pensieri l'uno dell'altro...
Non so se qualcuno di voi a mai provato queste sensazioni. Io personalmente faccio fatica a capire la differenza tra sentimento e magia.
In fondo non dovrebbe essere dificile pensando che i sentimenti sono quelli che ci rendono umani. Come un robot non può fare magie, un umano non può non provare sentimenti.
Molte volte i sentimenti sono la causa dei nostri poteri magici. E molte volte quando un sentimento prevale nel nostro cuore e scombussola il nostro equilibrio anche la nostra magia ne risente.

E' circa una o una settimana e mezza che io non riesco + ad usare il mio potere.
Il mio potere prende forza dalla mia mente, ed io ora o la mente ofuscata dal sentimento.
Non ancora come chiamare questo sentimento... (AMORE, ODIO, DOLORE)
So solo che questi 3 mi hanno fatto cambiare priorità di vita.... Ora io sono bloccato in senso magico.

Dato che ho fiducia nel gruppo creato in questo forum... Chiedo gentilmente a voi un consiglio che possa aiutarmi.

Grazie a tutti

Non come Danifender
Non come Admin
Non come Direzione

Come umano, uno di voi, AIUTO!!!

Ciao
 
Top
Aradia86
view post Posted on 31/12/2005, 14:17




Forse io non sono la persona più adatta a darti dei consigli dato che da quando sono innamorata persa non ho più usato la magia...
L'unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti cercare di fare chiarezza, di fermarti un attimo a riflettere e capire con calma cosa provi davvero... se è vero che i poteri dipendono dai sentimenti quando avrai chiarezza su di essi anche il tuo potere tornerà stabile!
 
Top
Danidefox
view post Posted on 31/12/2005, 15:07




questo si e vero, ma secondo te per l'esempio che hai fatto sarbbe oppotuno incominciare a pensare che continuare ad amare ti porta a non riuscire ad utilizzare i propri poteri?

Sinceramente sarebbe la prima volta che l'amore mi porta a questo...
Io credo che l'ofuscazione sia data anche dall'odio è dal dolore...
 
Top
Koan
view post Posted on 31/12/2005, 15:27




CITAZIONE (Aradia86 @ 31/12/2005, 14:17)
L'unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti cercare di fare chiarezza, di fermarti un attimo a riflettere e capire con calma cosa provi davvero... se è vero che i poteri dipendono dai sentimenti quando avrai chiarezza su di essi anche il tuo potere tornerà stabile!

si esatto, prova a capire cosa significa per te questa ragazza, quanto è importante.....fai ordine dentro di te!
 
Top
Danidefox
view post Posted on 31/12/2005, 16:09




In teoria l'ordine esiste già, so cosa voglio da questa persona, il problema e che non coincide con quello che in pratica e possibile fare.
 
Top
Aradia86
view post Posted on 31/12/2005, 16:47




secondo me l'amore non porta necessariamente a non usare i poteri...
penso che possa kapitare, come è successo a me, che oltre al farmi condizionare dal come la pensa lui (cosa che cmq all inizio nn c era) mi sono trovata in una situazione in cui mi sentivo completa e non mi mancava nulla... e non avevo bisogno della magia... inizialmente e gradualmente lascia per questo. Poi non ho ricominciato per altro.
Cmq quello che intendevo io era solo di capire bene cio' che provi, una volta che è chiaro secondo me puoi continuare ad amare e ad usare il tuo potere contemporaneamente.
 
Top
stecy
view post Posted on 1/1/2006, 13:13




l'amore nn fa altro che aumentare i tuoi poteri credo
 
Top
Aradia86
view post Posted on 1/1/2006, 15:38




Bè dipende... secondo me l amore puo' aumentare i poteri nel caso in cui la persona amata sia in pericolo o cmq la si voglia aiutare con una grande forza di volontà.
Insomma, non credo che l'amore aumenti i poteri a priori.
 
Top
Danidefox
view post Posted on 2/1/2006, 23:33




concordo con aradia
 
Top
darkslayer88
view post Posted on 3/1/2006, 12:42




l'amore è una delle energia più potenti che possiamo avere... quando siamo innamorati abbiamo una carica emotiva spaventosa... questo può portarci a sbalare tutto il nostro equilibrio energetico e quindi a non riuscire più a comunicare con il resto del cosmo (quello che voi chiamate usare i poteri) oppure si può sfruttare questa carica... io l'ho fatto e vi assicuro che se riuscite ad usarla avrete incanalato una quantità tale di energia potentissima e questo vi porterà a fare cose sorprendenti...



uno degli esempi come diceva aradia è quello da lei citato... se la persona amata è in pericolo diamo tutti noi stessi compresa la nostra energia per salvarla... ed è spaventoso quello che si può riuscire a fare... avete mai sentito di quella madre che con una mano ha sollevato la ruota (non ricordo se di un camion o di una macchina) perchè il figlio era rimasto sotto... questa è la potenza dell'amore materno... e quello tra uomo e donna (o tra donna e donna o uomo e uomo) credo abbia la stessa potenza
 
Top
Danidefox
view post Posted on 3/1/2006, 19:20




già, ma se e così allora non capisco perchè non riesco ad usare bene i miei poteri come prima
 
Top
Aradia86
view post Posted on 3/1/2006, 19:59




Forse perchè come dicevi anche tu il tuo equilibrio è scombussolato... magari è solo questione d tempo!
 
Top
Danidefox
view post Posted on 3/1/2006, 20:09




speriamo
 
Top
Koan
view post Posted on 4/1/2006, 14:57




CITAZIONE (Danidefox @ 31/12/2005, 15:07)
[..]Io credo che l'ofuscazione sia data anche dall'odio è dal dolore...

discutiamo di questo, da dove deriva il dolore?dall'impossibiltà, come avevi detto, di fare quello che vuoi con lei?
 
Top
Danidefox
view post Posted on 6/1/2006, 13:22




non proprio, l'impossibilità di non poter fare cose con lei mi genera odio. Il dolore viene dal fatto che non le sono vicino.

L'amore come si dice a volte "non è che un pianeta nell'universo".
Questa volta invece posso dire che l'amore sta racchiudendo in se tutto l'universo con tutti i pianeti.
 
Top
31 replies since 26/12/2005, 12:45   309 views
  Share