Enochiano, la lingua degli angeli

« Older   Newer »
  Share  
Aradia86
view post Posted on 18/1/2006, 15:13




Visto che dici che le cose per te sono diverse... perchè non provi a spiegarle anche a noi?
 
Top
Koan
view post Posted on 18/1/2006, 15:31




guarda che la debolezza di linguaggio e scrittura è noto a tutti, è ovvio che quindi siamo limitati nelle comunicazioni.
 
Top
Danidefox
view post Posted on 18/1/2006, 19:21




ma a prescindere, credi che demoni&angeli non sappiano anche parlare una certa lingua come facciamo noi?
Effettivamente si dimmi, sono curioso di sapere anche io come sono le cose per te
 
Top
Hauros
view post Posted on 19/1/2006, 22:13




Vorrei fare una piccola precisazione:
il linguaggio enochiano agisce per risvegliare la mente profonda, utilizzando mantiche caricate dal tempo per rafforzare ancora di più la parola.

In senso stretto, la Magia trae potenza dagl'archetipi infantili che vengono ri-accesi nella mente dell'operatore, e con essi è in gradi di compiere prodigi.
L'Enochiano è un linguaggio archetipale e si basa su "suoni" che trafiggono lo spazio ed il tempo, per contribuire all'apertura dei varchi.

Il Sigillo... quello che citavate prima.
E' il Sigillum Dei Aemaeth, citato sia da Dee, che da Kelly, che da Athanasius Kircher nell'Oedipus Aegypticus [che non consiglio a nessuno di quelli che vogliono imparare il geroglifico ^^].
E' la chiave circolare, un siglillo che raccoglie i nomi divini, i nomi angelici, e le potenze Planetarie.

Infine, l'enochiano, non è il linguaggio degli ANGELI, ma il linguaggio dei DEMONI. Dèmoni, non demòni.

Angeli e Demoni, sono stesse medaglie e volti differenti. Sono a metà tra il Regno superiore, e la Terra (Malkut). L'enochiano è consigliato in ogni ritule d'evocazione per potenziare le chiamate dei demoni prescelti.

*Horus*

P.S.: Nelle Tavole delle Unini Enochiane, sono presenti i nomi dei demoni di ogni gerarchia.

Edited by Hauros - 19/1/2006, 22:13
 
Top
Danidefox
view post Posted on 21/1/2006, 08:02




Io non sono esperto di linguaggi, ne conosco qualcuno, diciamo solo quelli che mi servono...

Cmq per precisare enoch come lo ha chiamato aradia, in effetti dopo una ricerca, ho scoperto che non e un linguaggio, e un nome... Anzi, non un nome, ma IL nome della persona che parlava con gli angeli. Da lui la lingua prende nome.

L'enochiano invece e proprio il linguaggio degli angeli. A dimostrazione di quel che dico riporto il testo (copia/incolla) delle informazioni reperite...

LA LINGUA DEGLI ANGELI

L'enochiano è conosciuto come il linguaggio degli angeli. Prende il suo nome da Enoch, personaggio biblico cui si attribuisce la capacità di parlare con gli angeli.

IL PADRE DEL'ENOCHIANO
L'inventore dell'Enochiano è però John Dee un eclettico scienziato con uno spiccato interesse per l'occulto, vissuto in Inghilterra fra il 1527 ed il 1608.
Dee ebbe un ruolo fondamentale nella corte dei Tudor come geografo, poiché fra il 1551 ed il 1583 fu consulente per tutte le spedizioni degli esploratori di corte. Egli infatti, avendo tradotto Euclide in Inglese, ne aveva applicato i principi geometrici alla navigazione.
Ma la fortuna a corte si deve anche alla sua abilità nel predire l'oroscopo. Elisabetta I Tudor gli conferì il titolo di Astrologo di Corte offrendogli una certa protezione ma non il "patronage" che egli avrebbe desiderato.
Infatti questo infaticabile visionario che ebbe una serie di incarichi accademici di riguardo, fu sempre sospettato di eresia. In particolare Dee fu accusato di aver attentato alla vita di Maria la Sanguinaria attraverso degli incantesimi. Elisabetta I, succeduta a Maria la Sanguinaria, affidò alla sua abilità divinatoria la scelta del giorno adatto alla cerimonia della incoronazione, ma volle mantenere sempre un atteggiamento cauto nei suoi confronti.
Dee viaggiò a lungo attraverso l'Europa collezionando una serie di libri, manoscritti ed oggetti di ogni genere che conservava nella sua casa di Mortlake on the Thames. Tutti questi tesori furono confiscati per ordine della regina a partire dal 1583. La collezione conteneva 4000 libri e 700 manoscritti che ora sono parzialmente conservati al British Museum.

GLI ESPERIMENTI DI MAGIA
Nel 1581 Dee inizio degli esperimenti di cristallomanzia dopo aver annotato nel suo diario che un angelo di nome Uriel gli aveva affidato un cristallo convesso fissando il quale avrebbe avuto delle visioni che gli avrebbero consentito di dialogare con il mondo dello spirito. La totale concentrazione sul cristallo consentiva effettivamente a Dee una serie di esperienze allucinatorie delle quali però perdeva immediatamente memoria. Fu per questo che chiese la collaborazione di un assistente, Edward Kelly, con il compito di trascrivere ciò che John Dee riferiva nel corso delle esperienze allucinatorie.
Si attribuisce a Edward Kelly la volontà di fare fortuna attraverso la credulità della gente e dello stesso John Dee, mentre quest'ultimo è ritenuto in buona fede, vittima della stessa curiosità che lo aveva guidato nella sua attività di scienziato. La fama che i due avevano guadagnato in tutta Europa spinse un nobile polacco, Albert Laski, ad invitarli a trasferirsi in Polonia per studiare la pietra filosofale. Di qui ebbe inizio la rovina di John Dee e Edward Kelly, cui miracolosamente John seppe sfuggire tornando in Inghilterra dove la regina Elisabetta ancora una volta gli offrì protezione. John Dee morì in miseria a Mortlake all'età di 81 anni.

L'ENOCHIANO
La lingua è rappresentata da 49 chiavi e 1000 distinte parole oltre a numerosi nomi di angeli. La lingua serviva ad invocare gli angeli ed a comunicare con loro. Di seguito riportiamo una serie di links utili per capirne di più e per avere maggiori informazioni sulla biografia del suo inventore.



Horus, prima di dire ste cose hai provato a cercare anche solo su internet se erano giuste?
Sai perchè sulle tavole trovi i nomi dei demoni?
Pensi che siano i demoni che parlano la lingua degli angeli, o pensi che siano angeli che parlano la propria lingua???
PS Ho postato il link di dove ho recuperato le informazioni nella sezione spam e affiliazioni, così potete anche vedere i link di cui parla il testo.

Edited by Danidefox - 21/1/2006, 08:10
 
Top
darkslayer88
view post Posted on 21/1/2006, 13:45




SI enoch era un profeta biblico. cmq Hauros ha ragione, angeli e demoni sono solo "maschere" che noi usiamo per chiarirci le idee, queste creature sono solo archetipi. sezioni di energia a cui è stata assegnata una coscienza dal pensiero comune o da maghi dell'epoca che poi si è rafforzata e sviluppata col tempo e con la fede popolare... diventando da semplici eggregori a potenti archetipi... è immaginazione creativa. quindi da un certo punto di vista non è proprio corretto dividerli in due gruppi così diversi come fa il pensiero comune. mi piace molto come la pensi!!

cmq darei un consiglio hauros... non imponiamo le nostre dottrine perchè una stessa cosa potrebbe essere vista diversa da ogni punto di vista. premetto che a me piace la cabala ma qui siamo in un forum prevalentemente formato da persone pagane quindi dobbiamo saper essere volubili. io in questi anni ho cercato di trovare una soluzioni che racolga tutti i putni di vista sotto lo stesso tetto ma non sono sicuro di esserci ancora riuscito perfettamente.

Edited by darkslayer88 - 21/1/2006, 13:51
 
Top
Kalahzar
view post Posted on 21/1/2006, 21:02




argh! lasciarsi scappare qualkosa qui significa perire!!!! altro discorso, lasciamo perdere, non usciamo dalla traccia...l'enochiano!!!!!
 
Top
Danidefox
view post Posted on 21/1/2006, 21:49




A e secondo te noi siamo persone prevalentemente pagani??????

Bhe scusa allora non dovremmo credere in angeli e demoni vari. IO che credo in tutti gli dei egiziani, maya, mitologici, Secondo te sono un pagano?????????

Io credo persino in Cristo, (come persona esistita storicamente)
E poi, mi spiegheresti che cosa vuol dire cabala? cabalistico? Cioè Statistico?????
Wow e dimmi quante probabilità ci sono che io sia pagano????
 
Top
darkslayer88
view post Posted on 23/1/2006, 15:16




dani, sai cos'è un pagano? è un termine che prima era giudicato dispregiativo che raccoglieva tutte le credenze che non erano cristiane. pagos (e non vorrei dire una cavlata enorme dovrebbe derivare dal termine campagna.. luogo dal quale permanevano i residui di queste credenze antiche). quindi devo contraddirti perchè anche uno che crede negli dei egizi è un pagano. e poi credi in cristo che significa? anche io credo in lui dato che è storicamente provata la sua esistenza. e credo anche che sia figlio di dio in quanto anche io lo sono, tutti lo siamo, se dio significa l'eterno e illimitato universo tutti siamo i suoi figli. gesù ha detto che è il figlio di dio ma ha anche detto che noi siamo i suoi fratelli giusto? va beh qui si adrebbe per le lunghe quindi non divago più. cmq mi chiedo se tu conosca anche il significato del termine prevalentemente, è moooolto diverso dal dire: qui sono tutti pagani.
La cabala è il misticismo ebraico..semplificando è la magia ebraica (anche se un cabalista mi ucciderebbe per tale affermazione perchè sarebbe troppo riduttiva) e diciamo che è la madre di tutte le magia, quindi è un davvero importante saperla, è alla base di tutto ciò che pratichiamo e crediamo. sia chiaro sto parlando di magia non di stregoneria.

Edited by darkslayer88 - 23/1/2006, 15:21
 
Top
Aradia86
view post Posted on 23/1/2006, 15:50




già che ci sei... ci scrivi la differenza fra magia e stregoneria?
 
Top
Danidefox
view post Posted on 23/1/2006, 20:12




mai sentito palare della magia Voodoo? e ben + antica degli ebrei...
Riti egiziani?? idem come sopra, se vogliamo dire che la magia deriva da qualcuno allora di certo non diciamo l'ebraico, non credo sia appropriato. (solo pechè la bibbia narra la creazione del mondo non vuol dire che e la + antica.) (per l'esattezza Woitila (se scritto giusto) ha smentito la storia di adamo ed eva)
 
Top
Danidefox
view post Posted on 23/1/2006, 21:09




scusate anche la dimenticanza, ma i demoni usano un altro linguaggio. mi informo e faccio sapere
 
Top
darkslayer88
view post Posted on 23/1/2006, 21:39




allora: prima di tutto anche prima che il papa lo dicesse si sapeva benissimo che la creazione della genesi era una metafora, cmq sia non c'entra niente con la questione dell'ebraismo. poi è vero la magia egizia ha più tempo della cabala ma il nostro sapere non si fonda su quest'ultima ma gran parte della magia rituale ha origini cabalistiche ed è per questo che l'ho definita madre della magia non per l'età ma per il contenuto. e fidati che è importante conoscerla. questo come dicevo è riferito all'ambito della magia e non della stregoneria in quanto questa ha un'origine diversa, nordica e popolare.
la differenza: la magia è un rapporto col divino quasi "lavorativo" non fa parte di te stesso, la stregonerie invece viene da dentro, è un rapporto intimo con il divino, con la natura. molti pensano che la stregoneria sia un ramo della magia ma ovviamente sono affermazioni fatte da persone pagane che quindi hanno una naturale predisposizione per quest'ultima. la magia è molto più apatica, è scambio, è dare per avere, tu con un rituale cabalistico puoi anche permetterti di sottomettere un demone (vedi il metodo di evocazione riportato nella clavicola di salomone) cosa con con la stregoneria non si potrebbe mai fare perchè ci sarebbe rispetto con le energie macrocosmiche.
 
Top
Hauros
view post Posted on 23/1/2006, 22:22




CITAZIONE
la differenza: la magia è un rapporto col divino quasi "lavorativo" non fa parte di te stesso, la stregonerie invece viene da dentro, è un rapporto intimo con il divino, con la natura. molti pensano che la stregoneria sia un ramo della magia ma ovviamente sono affermazioni fatte da persone pagane che quindi hanno una naturale predisposizione per quest'ultima. la magia è molto più apatica, è scambio, è dare per avere, tu con un rituale cabalistico puoi anche permetterti di sottomettere un demone (vedi il metodo di evocazione riportato nella clavicola di salomone) cosa con con la stregoneria non si potrebbe mai fare perchè ci sarebbe rispetto con le energie macrocosmiche.


Vorrei chiarire in termini più semplici la questione. La magia e la stregoneria sono vie parallele, in certi versi, e distinte.

La MAGIA è l'arte che vede l'essere umano dedito alla conoscenza e illuminazione interriore, che segue il cammino dei MAGI [coloro, infatti, che vengono illuminati seguendo la Stella a 6 Punte: "Cometa"]. La magia vede al centro delle sue operazione L'IO, verso un processo di gnosi superiore ed evoluzione, fino a diventare essenza stessa dell'Anima Divina. Vede inizio in Dio, tramite nell'Uomo, e fine nella fusione di questi due, e in questo stadio può agire sulla Natura, plasmandola e migliorandola.

La STREGONERIA, invece, ha inizio nell'uomo, termine nell'uomo, e tramite nel divino. La stregoneria "pura", a dir il vero, ha poco a che vedere con la divinità. La stregoneria utilizza in primis il potere divino in terra a sua disposizione, la Natura in toto. In secondo punto, vi è la volontà della strega e le emozioni umane che vengono incalanate e fate emergere nella Natura stessa. In terzo punto, vi è il contatto con il divino. La stregoneria per rafforzare il potere, chiede ausilio della sfera divina per poter portare a termine determinate volontà. Se l'emozione e la forza dell'operatore non bastano, allora la divinità aiuta dall'alto infondendo in questo l'energia e "la sfera d'emozione" di cui dispone. Per fare un esempio. Un incantesimo d'amore può basarsi sull'utilizzo di elementi Naturali, come fiori, piante, essenze, oggetti, poi sulla volontà e l'emozione dell'operatore (che viene riassunta in "formule e parole")... e se questo non dovesse bastare, vi è la partecipazione della divinità, che in questo caso potrebbe essere Venere, Ishtar, Afrodite... La stregoneria è quindi l'arte che vede il suo fine nel mondo terreno, per soddisfare i "desideri" dell'operatore.

La Magia è Arte Sacra, la Stregoneria è Arte Naturale

Edited by Hauros - 23/1/2006, 22:16



CITAZIONE
scusate anche la dimenticanza, ma i demoni usano un altro linguaggio. mi informo e faccio sapere


Vincolato alle solite distinzioni ^^.
I Demoni non "parlano", ma parlano la TUA lingua, se sei tu a voler comunicare con loro. Sei tu a dargli un codice. In genere il linguaggio dell'Energia è muto e saper ascoltare è "veramente difficile". Si ricorre a linguaggi più prossimi e comuni come l'enochiano.. l'italiano.. ecc.. accessibili a "tutti".
Per come la vedo, puoi benissimo inventarti un tuo linguaggio, una tua grammatica, un tuo alfabeto. Funzionerebbe, parola di Scout ^^''.

Hauros.
 
Top
Kalahzar
view post Posted on 24/1/2006, 12:49




ehm....cmnq....il popolo ebraico,ragassuoli carini carucci, è mooooooooooooolto + antico di quello egiziano,precisiamo...erano tribù nomadi!!!!!!! poipoipoi...la bibbia.......nata millenni fa, tramandata di padre in figlio, di figlio in figlio, poi messa x iscritto in un'aramaico antico, poi ri-scritta in aramaico, poi ebraico eccecc!!!!!! passata sotto il concilio di Nicea(moooooooooolto importante!) e sotto una Chiesa romana devota+al potere ke alla religione.....INSOMMA!!!! vi siete mai kiesti xkè! xkè la bibbia è l'unico libro ke va interpretato, ke è pieno di contraddizioni, a differenza degli another libri 'sacri', come quello buddista o il Corano???Why???? se leggete quanto sopra ho riportato potrete rifletterci un pò su....hahahahhahha!!!
X il caro Hauros:nn essere mai convinto di ciò in cui credi, poniti sempre la condizione di poter sbagliare....occluso nelle tue idee ai tuoi oki nn errerai mai, ma in realtà potresti cadere facilmente in errore!!!hahahahahahahaahhaha!!!..........ke ti pino simpatico!!!huhahahahhaaha!!!!
 
Top
41 replies since 17/12/2005, 13:42   35782 views
  Share